Lo SLI offre assistenza e consulenza di impresa in situazione di crisi e di insolvenza, aiutando l’imprenditore, qualunque sia la forma giuridica sotto la quale opera, a gestire le crisi finanziarie e patrimoniali, con sistemazioni o liquidazioni anche stragiudiziali.

Nel nuovo sistema normativo, occupano un posto di primo piano le cosiddette “soluzioni negoziate” volte a realizzare una gestione concordata della crisi tra l’imprenditore e i suoi creditori (banche, fornitori e clienti), nel tentativo di salvataggio e recupero industriale dell’impresa in crisi. In tale ambito, lo SLI si pone come punto di riferimento essenziale per l’individuazione della soluzione più idonea alle esigenze dell’impresa.

Lo SLI, grazie alle esperienza decennale dei suoi professionisti, è in grado anche di fornire la propria consulenza nella scelta dell’eventuale procedura concorsuale più opportuna per la crisi dell’impresa, assistendo l’imprenditore in tutto il percorso concorsuale.

Una rilevante competenza è stata acquisita nel settore da suoi professionisti anche in virtù dell’attività svolta nell’ambito delle procedure previste dalla legge fallimentare, sia collaborando direttamente con gli Organi Fallimentari, sia assistendo il cliente nelle procedure di concordato preventivo e negli accordi di ristrutturazione dei debiti.